TEST CENTER

Il nuovo TEST CENTER ZANELLI al servizio del cliente è attrezzato con macchine da laboratorio di piccola capacità fino a macchine pilota in grado affrontare piccole produzioni di prodotti con caratteristiche di bassa, media e alta viscosità.
La nostra attenzione si è focalizzata sull’obiettivo di riprodurre in scala per quanto possibile le caratteristiche funzionali
e strutturali delle macchine di dimensioni industriali.
Le macchine a disposizione del TEST CENTER hanno in dotazione strumenti di controllo e rilevazione dati come: sonde di temperatura, pompa vuoto, sovra pressione, riscaldamento raffreddamento delle vasche di miscelazione, velocità variabile degli utensili ecc. il tutto gestito da un sistema di supervisione che ci consente di raccogliere tutti i dati e gli andamenti dei valori nel corso delle prove.
Terminati i test, insieme al cliente vengono esaminati i risultati ottenuti dalle prove eseguite e con l’ausilio del nostro ufficio tecnico con esperienza consolidata negli anni siamo in grado di calcolare la macchina di produzione o l’impianto più idoneo alle necessità del cliente in termini tecnici ed economici.

Elenco macchine a disposizione:

TURBODISPERSORE LINEA SILVER MODELLO BIRG
Turbodispersore sotto vuoto in sovra pressione con albero centrale di miscelazione a velocità variabile e raschiatore laterale girevole indipendente.
Escursione verticale della girante durante la fase di miscelazione/dispersione e vuoto.

Sonda rilevamento temperatura prodotto
Capacità vasca fino a 180 litri
Intercapedine di raffreddamento fino a 10 °C o riscaldamento fino a 90 °C

prove fascia

 

 

 

MESCOLATORE/DISPERSORE LINEA MERCURY MODELLO BI
Dispersore/mescolatore sotto vuoto con velocità variabili dei due alberi di miscelazione (girante dentellata e girante a farfalla). Raschiatori posizionati sulla parte terminale della farfalla. Escursione verticale delle giranti durante la fase di miscelazione/dispersione e vuoto.
Sonda rilevamento temperatura prodotto
Capacità vasca fino a 180 litri
Intercapedine di raffreddamento fino a 10 °C o riscaldamento fino a 90 °C

fascia3
PLANETARIO LINEA ZIRCONIUM MODELLO BI
Dispersore/mescolatore planetario sotto vuoto con velocità variabili indipendenti dei tre alberi di miscelazione (uno con girante dentellata e due con pala ad alette o farfalle) raschiatore laterale indipendente.
Sonda rilevamento temperatura prodotto
Capacità vasca fino a 80 litri
Intercapedine di raffreddamento fino a 10 °C o riscaldamento fino a 90 °C

prove fascia

 

 

 

PRESSA PEI-BM
Pressa di estrusione elettrica a banco mobile con guarnizione del tipo mobile e guarnizione del tipo espandibile

 

 

 

 

 

 

fascia3
IMPASTATRICE ORIZZONTALE MODELLO VFB/4S
Impastatrice orizzontale con velocità variabili e raschiatori sulle pale di miscelazione.
Sonda rilevamento temperatura prodotto
Capacità vasca fino a 170 litri.

 

 

 

prove fascia

 

ANALISI TERMOGRAFICA DI PARTI MECCANICHE ED ELETTRICHE
Analisi termografica con telecamera ad infrarossi ad alta definizione di tipo industriale al fine di identificare la distribuzione della temperatura in varie parti della macchina. In ambito di classificazione ATEX, il rispetto delle massime temperature superficiali garantisce l’ottemperanza alle normative. La distribuzione all’interno dei quadri elettrici permettono di identificare eventuali sovraccarichi di componenti o linee al fine di prevedere futuri guasti.

Immagine1

fascia3

ANALISI ACUSTICA DELLA PRESSIONE SONORA EMESSA
Analisi della pressione sonora nel tempo ed in frequenza durante le varie condizioni di lavoro con l’obiettivo di limitare la rumorosità del macchinario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

prove fascia

REGISTRAZIONE DELL’ANDAMENTO DELLE GRANDEZZE DI PROCESSO


Le principali grandezze di processo (Temperatura Prodotto, Assorbimento Motori, Numero Giri, Altezza Girante,
Pressione in Vasca, Temperatura Intercapedine, Operazioni Manuali, ecc.) sono memorizzate ed associate al particolare batch di prova
e rese disponibili su foglio Excel per poter essere analizzate attraverso grafici opportuni.