LINEA MERCURY

Mescolatori e Dispersori a Doppio Albero – Macchine a Terra

Modelli

BI: Macchina in versione sottovuoto con escursione verticale degli alberi mescolatore e disperdente durante le varie fasi di processo a mezzo canotti e cilindri di scorrimento.

AI: Macchina in versione standard con escursione verticale degli alberi mescolatore e disperdente durante le varie fasi di processo a mezzo canotti e cilindri di scorrimento.

CI: Macchina in versione standard con escursione verticale degli alberi mescolatore e disperdente durante le varie fasi di processo a mezzo soffietti di protezione e guide di scorrimento.

Applicazioni

Inchiostri, Colle, Mastici, Adesivi, Sigillanti, Materie Plastiche, Prodotti Cosmetici, stucchi murali, stucchi poliesteri, siliconi.

Viscosità

Da 50.000 cP a circa 1.000.000 cP

Potenze installate

Da 4 kW a 155 kW

Capacità Vasca

Da 25 litri a 2500 litri

* La Zanelli si riserva il diritto in qualsiasi momento di apportare modifiche tecniche, dimensionali ed estetiche ai vari modelli di macchine senza l’obbligo di comunicarlo.

Albero disperdente ed albero mescolatore

Albero di dispersione bilanciato con conicità adeguata nella parte terminale garantisce l’eliminazione delle vibrazioni durante le fasi più critiche di lavorazione anche a regimi di velocità elevate. L’ utensile di dispersione in dotazione alla macchina è del tipo disco dentellato con sistema di fissaggio rapido all’albero disperdente e facilmente sostituibile.

Albero di mescolazione bilanciato garantisce l’eliminazione delle vibrazioni durante le fasi più critiche di lavorazione anche a regimi di velocità elevate. L’utensile di mescolazione in dotazione alla macchina è del tipo farfalla con sistema di fissaggio rapido all’albero mescolatore e facilmente sostituibile.

Escursione verticale dell’albero disperdente

Il movimento verticale della girante di dispersione e della girante a farlalla, denominata ESCURSIONE avviene tramite l’utilizzo di pistoni pneumatici.

La possibilità di regolarne l’altezza corretta in relazione al quantitativo di prodotto contenuto nella vasca, garantisce alla macchina una elevata flessibilità, consente inoltre di ottimizzare i flussi di miscelazione, garantisce l’inglobamento veloce delle materie prime e nel caso di macchina sottovuoto velocizza l’estrazione dell’aria dal prodotto.

Trasmissione principale

Motori elettrici principali e riduttore di velocità fissati al gruppo mescolatore completi di trasmissione del tipo pulegge e cinghie con profili e dimensioni adeguate alla potenza installata.

Struttura a doppia colonna

Lateralmente al gruppo mescolatore sono fissate due colonne mobili rivestite al Cromo duro rettificate e resistenti all’usura, soluzione tecnica che conferisce un’elevata robustezza alla macchina anche nelle fasi più critiche del ciclo produttivo minimizzandone le vibrazioni ed aumentandone la stabilità.

OPZIONI LINEA MERCURY

Gestione di differenti livelli di normative ATEX

Versione sottovuoto

Movimento verticale automatico dell’albero di miscelazione con pompa sottovuoto attiva durante il processo di lavorazione

Kit di bloccaggio manuale od automatico del coperchio per le vasche in sovra pressione

Raschiatori vasca laterali e di fondo

Differenti bloccaggi vasca disponibili

Sistema di raffreddamento/riscaldamento vasche grazie a doppia intercapedine/ sistema a serpentine

Sistema di pesatura su celle di carico

Misurazione della temperatura del prodotto

Testine di lavaggio a bassa ed alta pressione

Connessione tra il coperchio macchina ed i sistemi di alimentazione polveri e liquidi

Pacchetto Software e hardware per controllo semi automatico o totalmente automatico della macchina

Sistema di controllo macchina da remoto

ALTRE MACCHINE

Scopri i diversi tipi di macchine industriali che compongono la nostra produzione.